Home > Serie A > Lautaro non rinnova con l’Inter e si mette sul mercato: nuovi rumors sul Barça ma occhio a City e Atletico Madrid

Lautaro non rinnova con l’Inter e si mette sul mercato: nuovi rumors sul Barça ma occhio a City e Atletico Madrid

lautaro martinez inter

Lautaro Martinez non rinnova con l’Inter mettendosi sul mercato: rumors lo danno al Barcellona, ma occhio a City e Atletico

Nell’intervista al quotidiano sportivo di Barcellona Sport, l’agente di Lautaro Martinez usa parole al miele per il club catalano; poi aggiunge il classico “a chi non piacerebbe giocare nel Barcellona”. Frase che può voler dire tutto o niente nel senso che il Barça è il Barça e nessun giocatore probabilmente rifiuterebbe quel tipo di trasferimento. Ma le parole del procuratore spagnolo, lo stesso di Hakimi, hanno un significato molto più ampio e strategico; intanto quello di far sapere pubblicamente che Lautaro per il momento non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 che gli è stato proposto. In secondo luogo, che non si fida del progetto di ridimensionamento dell’Inter e per questo preferisce stare alla finestra oppure, essere ceduto.

La cessione di Lautaro

I primi giorni dello scorso maggio vi avevamo spiegato che non bastava cedere Hakimi per rimettere in sesto l’Inter ma che Lautaro sarebbe stato, subito a ruota, il secondo pezzo pregiato potenzialmente cedibile. Da qui, la grande attenzione del giocatore e dell’agente nel non sbagliare strategia: non rinnovare non vuol dire soltanto stare a vedere i programmi che verranno e poi decidere ma, soprattutto, vuol dire restare vicino alla scadenza del contratto e quindi, mantenere un costo del cartellino relativamente abbordabile.

Perché, in questa fase, l’Inter spara alto e valuta il suo attaccante 90 milioni. Cifra, che l’agente del giocatore ha definito praticamente fuori mercato. Ma attenzione a seguire i prossimi sviluppi sul Toro, perché il Barcellona che lo aveva cercato la scorsa stagione, potrebbe rappresentare soltanto una cartina di tornasole per far uscire allo scoperto altri club interessati all’attaccante. In particolare, l’Atletico Madrid in Spagna e il Manchester City in Inghilterra che ha visto partire Aguero proprio in direzione Barcellona.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
You may also like
lautaro martinez hakimi inter
Inter: non solo Hakimi ma anche Lautaro sul mercato conteso da Atletico Madrid e City

commenta