Home > I Segreti del Calciomercato > Paolo Bargiggia presenta il suo libro a Castelletto

Paolo Bargiggia presenta il suo libro a Castelletto

Bargiggia, autore del libro

Paolo Bargiggia a Castelletto con il libro “I Segreti del Calciomercato”

CASTELLETTO DI BRANDUZZO – La Biblioteca Comunale di Castelletto di Branduzzo (Piazza Municipio) organizza per sabato 11 luglio alle ore 18:00 la presentazione del libro “I segreti del Calcio Mercato. Sarà presente inoltre l’anchorman sportivo più irriverente di Mediaset, ovvero il giornalista Paolo Bargiggia.

Giornalista, coautore e conduttore di trasmissioni sportive nazionali, Bargiggia racconterà infatti il mondo del calciomercato. Attraverso la sua lunga esperienza personale, l’autore svelerà in particolare tutti i retroscena più segreti e sconosciuti che regolano il mondo del giornalismo sportivo, che spazia dai top club della nostra Serie A alle grandi del calcio europeo. La presentazione si terrà all’aperto presso il Parco Comunale antistante la sede della Biblioteca, nel totale rispetto delle norme restrittive tutt’ora in vigore. Ingresso libero.

La scheda del libro di Bargiggia “I Segreti del Calciomercato”

Tra la fine del 2016 e il 2018 cinque operazioni di compravendita interne al mercato europeo hanno comportato, per le squadre acquirenti, esborsi economici superiori al miliardo e mezzo di euro. Questo è il calciomercato oggi e questo libro ne è la sua narrazione. Uno dei protagonisti assoluti ci precipita in quelle atmosfere. Fra ristoranti e alberghi di lusso, fra telefonate e indiscrezioni, fra inseguimenti e personaggi improbabili. Ci troviamo proiettati nel mondo del giornalismo sportivo e delle operazioni di mercato che hanno fatto discutere tutto il mondo del calcio.

L’artefice del passaggio dalla carta stampata alla televisione svela i retroscena di alcuni dei più discussi affari di calciomercato e dei suoi protagonisti. Senza sconti, senza veli né censure. Il tutto condito da un pizzico di amarezza per l’evoluzione che, guidata dalle logiche della rete, ha trasformato il mercato dell’informazione. Da luogo del confronto/scontro tra professionisti del settore a grande bazar nel quale chiunque può mettere in vendita le proprie personali convinzioni.
Prefazione di Xavier Jacobelli.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

commenta