Home > Ultime notizie > Lotito: no ai 35 milioni degli australiani per la Salernitana. Ecco il comunicato

Lotito: no ai 35 milioni degli australiani per la Salernitana. Ecco il comunicato

lotito salernitana australiani

Lotito: rifiutata l’offerta degli australiani pari a 35 milioni per l’acquisto della Salernitana. Ecco il comunicato

A due settimane esatte dalla scadenza dei termini per l’iscrizione alla serie A, Claudio Lotito continua a rifiutare le proposte di cessione per la Salernitana. Tra queste, in questo momento quella più concreta fa riferimento al fondo australiano di cui vi avevamo parlato in esclusiva. Martedì 9 a Roma c’è stato un altro incontro con Joe Abbriano, l’italo australiano che rappresenta il fondo di investimento interessato all’acquisto del club campano.

Le parti avevano cominciato a vedersi verso la metà di maggio; adesso sul tavolo di Lotito e Mezzaroma, anche lui presente all’ultimo incontro, c’è una proposta da 35 milioni di euro (30 più 5 i bonus) per la cessione totale della Salernitana. Il presidente della Lazio aveva rilanciato fino ad 80 milioni. Poi, di fronte alla posizione ferma degli australiani, si era preso 48 ore di tempo per decidere. Ieri è scaduto il termine ma non sono arrivate delle risposte ai potenziali acquirenti.

Per questo è molto probabile che in giornata venga emesso un comunicato da parte del fondo australiano per chiarire la vicenda. Ricordiamo che Lotito, in questi giorni, se non cambieranno gli scenari, ha visto assottigliarsi sensibilmente la possibilità di mettere la Salernitana in un trust; troppi i rischi di subire un’esclusione da parte della Figc che, in caso contrario potrebbe vedersi travolta dalle denunce e dai ricorsi degli altri club regolarmente iscritti alla serie A oppure non ammessi perché in una posizione di subordine rispetto ai campani. Ovviamente l’intera partita non è certo chiusa e, qualcuno ipotizza, che nelle prossime ore Lotito possa tornare a trattare la neopromossa Salernitana con gli australiani, oppure con altri interlocutori palesatesi negli ultimi tempi.

Il comunicato

Vi riportiamo il comunicato ufficiale uscito nella tarda mattinata di oggi.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
You may also like
lotito salernitana indagine
Caos Salernitana: alcuni club di B sollecitano un’indagine della Procura Federale sulle pratiche di mercato del club di Lotito
lotito salernitana
30 milioni per la Salernitana l’offerta finale del Fondo australiano: Lotito si prende 48 ore per decidere
lotito salernitana trust
Salernitana e la Serie A: Lotito non vende e blinda il club dentro ad un Trust. Basterà per iscrivere la squadra?

commenta